Il 28 ottobre 2018 si procederà all'attivazione del corrente a.s. 2018/19.

Si invitano le scuole a concludere la gestione del precedente a.s. 2017/18 entro e non oltre il 27 ottobre 2018.

Tutte le modifiche apportate sino a quella data si riferiranno al precedente a.s.

NB: Non è possibile procedere alla gestione dei dati relativi alle nuove classi III sino a lunedì 29 ottobre 2018.

Nel passaggio da un anno scolastico al successivo, il sistema traghetta automaticamente le classi alla classe successiva (da 3^ a 4^, da 4^ a 5^) mentre procede alla storicizzazione dei dati relativi alle classi 5^.

Il passaggio al nuovo a.s. prevede il caricamento delle anagrafiche degli studenti anche per le classi già inserite, il sistema non lo effettua in automatico in quanto non in grado di gestire eccezioni quali trasferimenti ad altro istituto, non ammissioni alla classe successiva, etc.

Il controllo viene effettuato sul codice fiscale, l'associazione permetterà l'accesso alle singole aree studente consentendo la modifica dei dati relativi a tutti gli a.s. Sarà possibile proseguire nelle attività di aggiornamento dei percorsi relativi ai precedenti a.s. unicamente riferendosi al singolo studente.